Bene il primo Open Day alla centrale del Cristo. Sabato 25 maggio il prossimo

open day 11 maggio

Bene il primo Open Day alla centrale del Cristo. Sabato 25 maggio il prossimo

Sabato 11 maggio si è tenuto il primo Open Day della centrale del teleriscaldamento del quartiere Cristo di Alessandria, che si inserisce nel ciclo degli eventi informativi promossi da TELENERGIA per far conoscere questo sistema che abbina l’efficientamento energetico al rispetto ambientale.
Per molti cittadini è stato possibile toccare con mano il funzionamento e le caratteristiche del teleriscaldamento e della sua rete visitando la centrale attiva in via Gandolfi dal 2015, una realtà consolidata che conta già oltre 6.000 abitanti del quartiere allacciati alla rete di Alessandria Calore.

Durante la visita i tecnici hanno accompagnato gli ospiti, muniti degli opportuni dispositivi di sicurezza, fin nel cuore della centrale e hanno descritto le caratteristiche tecniche della rete e del servizio, soddisfacendo le molte curiosità dei cittadini riguardo gli aspetti logistici del progetto, i tempi di esecuzione dei lavori al quartiere Europa e nel resto della città e le modalità di allaccio degli impianti.
I lavori della prima delle due centrali di cogenerazione del quartiere Europa proseguono a pieno ritmo e a giugno partiranno anche gli interventi sulla rete stradale. La centrale entrerà in funzione in autunno e il progetto si estenderà progressivamente nei prossimi 6 anni a tutta la città, per distribuire acqua calda e riscaldare le case di oltre 67.000 alessandrini.

La prossima visita guidata della centrale del “Cristo” si terrà il Sabato 25 maggio alle ore 10:00.
Chi desiderasse prenotare la visita può scrivere all’indirizzo info@telenergia-alessandria.it indicando nome e cognome dei partecipanti interessati.